Leo, presentazione del libro di Daniela Piras

Casa Manno vi invita alla presentazione del romanzo “Leo” di Daniela Piras. L’incontro, organizzato in collaborazione con Talos Edizioni e Libreria Cyrano, si terrà lunedì 4 settembre con inizio alle ore 19.00.  Introdurrà l’incontro e dialogherà con l’autrice Mauro Porcu, giornalista, scrittore e Direttore di Casa Manno.

Dalla quarta di copertina:
«Leo è uno studente universitario fuori sede, un ragazzo introverso e con false sicurezze allo stesso tempo, la sua vita scorre monotona e tranquilla mentre, parallelamente, la sua mente crea un mondo incantato ricco di avvenimenti, in totale contrasto con la realtà. Il viaggio introspettivo racconta la vita del protagonista che scorre su due binari che non si incontrano mai; tre episodi in particolare (un femminicidio, una rapina e la scoperta di un cadavere) scuotono la sua esistenza e lo portano a mettere in discussione il suo ristretto mondo. Tra un’allucinazione e una presa di coscienza, Leo si troverà catapultato, suo malgrado, nel mondo degli adulti»
Daniela Piras nasce a Sassari, nel 1977. Intrapresi gli studi presso la Scuola Superiore di Giornalismo all’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, nel 2007 consegue la laurea in Scienze della Comunicazione e Giornalismo presso la Facoltà di Scienze Politiche di Sassari. Collabora con la testata giornalistica online “Ossi Notizie” e con la rivista “Camineras”. Ha all’attivo la pubblicazione di una raccolta di racconti intitolata Crash [Marco Del Bucchia, 2015], arrivata dopo Parole sugli alberi (2011), raccolta di racconti e poesie, e il romanzo Village (2013).